Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 26 febbraio 2013

COME PULIRE I PENNELLI

Ciao a tutte!!
come molte di voi sapranno è fondamentale effettuare una corretta pulizia dei pennelli e delle spugnette che utilizziamo per truccarci.

I pennelli, infatti, entrano in contatto con batteri e polvere quotidianamente che inevitabilmente si depositano sul nostro viso ad ogni utilizzo.

Soprattutto per chi soffre di acne è fondamentale pulire pennelli e spugnette almeno una volta a settimana per evitare di aumentare gli sfoghi cutanei.

Per pulire i pennelli ci sono svariati metodi.

Per una pulizia davvero profonda e accurata utilizzo l'avio dopo ogni cliente. L'avio lo troviamo al supermercato nel reparto degli smacchiatori e detersivi per il bucato. Metto in ammollo le setole per 5 minuti quindi prendo un detergente delicato, me lo spruzzo sulla mano, passo le setole nel sapone quindi le sciacquo e metto i pennelli ad asciugare distesi su un panno. Tutto questo lo faccio evitando di bagnare la parte tra il manico e le setole altrimenti rischieremmo di togliere la colla che tiene unito il pennello.






Per una pulizia più veloce, ma sempre efficace, saltiamo lo step dell'avio e utilizziamo solo il detergente delicato o una saponetta neutra e procediamo come sopra. Questo lo faccio anche per le spugnette del viso.





In commercio esistono anche dei prodotti appositi per la pulizia dei pennelli ma quelli io consiglio di utilizzarli solo mentre ci stiamo truccando tra un colore e l'altro o tra un prodotto e l'altro perchè ritengo che non puliscano abbastanza a fondo da eliminare tutti i batteri.



Spero che questo articolo vi sia stato utile.

Besitossssssss....

venerdì 15 febbraio 2013

BIGNE'

Dopo carnevale con tutti i dolci fritti torniamo ad accendere il forno... 
Questo è il turno dei bignè.. 
Devo confessarlo.. inizialmente ero un un pochino intimorita che non mi si gonfiassero invece è stato un gioco da ragazzi.. 
La farcitura l'ho fatta con semplice crema pasticcera ma voi potete sbizzarrirvi come più vi piace... crema di cioccolato, panna, panna con gocce di cioccolato e chi più ne ha più ne metta..
Ma ora passiamo alla ricetta!!!

BIGNE' dose per 20 bignè


  • 2 uova
  • 170 ml di acqua
  • 90 gr di farina
  • 50 gr di burro
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
Mettere l' acqua a bollire con il burro, il sale e e lo zucchero.
Togliere dal fuoco e aggiungere la farina tutta in una volta, amalgamare bene e rimettere sul fuoco finchè l'impasto non si stacca dalle pareti.
Lasciare raffreddare il composto, quindi aggiungere le uova una alla volta lavorando bene con il cucchiaio.
Mettere l'impasto in una sacca da pasticcere e formare i bignè su una placca da forno.
Infornare a 200° per 30 minuti.
Abbassare a 150 ° e farli cuocere ancora 10 minuti.
Spegnere il forno, aprirlo un pochino lasciando i bignè fino che non saranno completamente freddi.
Farcire a piacere.

Buon appetitooooooooooooo


venerdì 8 febbraio 2013

COME STENDERE LA CREMA VISO

Ciao ragazze,
per ottenere i massimi benefici dalla creme, soprattutto dalle antirughe, dobbiamo abbinarci un bell' automassaggio quindi prendiamoci mattina e sera 5 minuti per coccolare un po' il nostro viso.




Le regole son molto semplici:


  • i movimenti che si effettuano devono essere dal baso verso l'alto per contrastare la forza di gravità
  • dove ci son le rughe dobbiamo fare movimenti opposti al senso della loro formazione (se la ruga è orizzontale faremo massaggi verticali, se la ruga è verticale faremo dei massaggi orizzontali)
Da qui andiamo a fare un bel massaggio..  

Prendiamo la crema e scaldiamola tra le mani (accuratamente deterse).
  • Per il collo e decollete, utilizzando entrambe le mani aperte le muoviamo dal basso verso l'alto.
  • Per il mento e i lati della bocca con le dita facciamo dei movimenti circolari verso l'alto.
  • Per le labbra utilizziamo l'indice e il medio tenendoli in orizzontale e li muoviamo dal centro verso l'esterno ( nell'angolo esterno portiamo le dita verso l'alto)
  • Per gli zigomi utilizziamo prima l'indice e il medio tenendoli in verticale partiamo dai lati della bocca ai lati degli occhi poi con tutto il palmo rifacciamo lo stesso movimento
  • Per la fronte con la mano chiusa partiamo dalle sopracciglia e andiamo verso l'attaccatura di capelli
  • Per le rughe tra le sopracciglia con l'indice e il medio li posizioniamo sulle sopracciglia e muoviamo verso l'esterno
  • Per il contorno occhi con il medio facciamo movimenti circolari verso l'alto
Ed ecco fatto il nostro bel massaggio.

Tutti i movimenti vanno ripetuti almeno 5 volte.

Sembra una cosa noiosa ma è necessaria per avere una pelle più tonica.

Un baciooooooooo


venerdì 1 febbraio 2013

RAVIOLI DI CARNEVALE AL FORNO


Ciao ragazze,
questa volta per carnevale ho pensato ad una ricetta "alleggerita".. quindi non fritta ma comunque molto gustosa.. l'ho pensata perchè come dice la mia amica Giovanna (vi lascio il link al suo blog light http://blog.giallozafferano.it/msp/ ) mancano 6 mesi alla prova costume (anzi 5 ormai...)!!!
Bè nel caso di una dieta sarebbe utile evitare nutella, marmellata e quant'altro e utilizzar questo impasto per fare delle chiacchiere al forno, provate e garantite!!!!


RAVIOLI DI CARNEVALE AL FORNO




  • 300 gr di farina
  • 75 gr di frumina
  • 75 gr di zucchero a velo
  • un pizzico di sale
  • una bustina di vanillina
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di grappa
  • 50 gr di burro freddo
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • una mela
  • marmellata
  • nutella
Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenete un composto liscio.

Fare riposare l'impasto per 30 minuti in un luogo caldo.

Mentre la pasta riposa tagliare una mela a dadini molto piccoli e metterla a cuocere con due cucchiai di marmellata per una decina di minuti.

Dopo mezz'ora stendere la pasta molto sottile, tagliarla con un coppapasta tondo (o un bicchiere) e farcire i ravioli con un cucchiaino di farcia (di mele, di nutella o di semplice marmellata).

Chiuderli, schiacciare i bordi con una forchetta e con uno stuzzicadenti fare un buchino sulla "pancia" del raviolo per far uscire l'aria.

Infornate a 180° per 15 minuti.

Come dicevo prima lo stesso impasto lo possiamo utilizzare per fare delle chiacchiere quindi stendiamo la pasta, la tagliamo a losanghe e la inforniamo per 10 minuti.

Buon carnevale!!!

Besitossssss