Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

lunedì 4 novembre 2013

RECENSIONE FARMACIA DEL CASTELLO

Ciao  a tutte
oggi vi voglio recensire i prodotti di un'azienda con la quale ho avuto il piacere di collaborare:
FARMACIA DEL CASTELLO http://www.farmaciadelcastello.it/

Una ditta di Genova che da tre generazioni si occupa di cosmetica e profumi.

Mi sono state inviate diverse referenze:



  • Crema mani alla rosa: per me sono due le cose fondamentali in una crema mani cioè che si assorba subito e lascii le mani morbide e questa crema non ha deluso le mie aspettative
  • scrub: un leggero profumo agrumato, esfolia delicatamente lasciando la pelle morbida
  • maschera termale per capelli: non mi è piaciuta.. io ho i capelli lunghi e molto secchi sulle punte quindi necessito di prodotti strong. Questo l'ho trovato come acqua fresca. Nessun effetto idratante, mi son dovuta applicare un sacco di olio post lavaggio per potermi pettinare.
  • idratante corpo alla violetta: purtroppo io non amo questa fragranza ma se devo valutare solo la crema la promuovo perchè ha un'ottima texture e lascia la pelle idratata
  • crema alla calendula: l'ho utilizzata dopo la depilazione e mi sono trovata molto bene perchè mi ha tolto subito il rossore, ha un profumo delicato e si assorbe facilmente
  • crema mamma e bimbo: l'ho provata dopo l'esposizione al sole ma non sono rimasta soddisfatta (sicuramente anche perchè il suo utilizzo è più indicato per altri scopi ma io non sapevo come utilizzarla se non così), in particolare l'odore è molto forte quindi risulta proprio sgradevole
  • acqua di talco: l'ho utilizzato come profumatore per gli armadi bagnando del cotone  avvolto in garzine e devo dire che la fragranza è divina.. lascia proprio l'odore del pulito
  • acqua di rose: dovrebbe essere un tonico per il viso ma io l'ho utilizzato come l'acqua di talco per profumare i cassetti
  • profumo mora e muschio: ottima fragranza, persistente e non stucchevole come a volte sono la mora e muschio.
La mia valutazione generale è positiva.
I miei punti negativi infatti riguardano prodotti che non erano indicati per me e per le mie esigenze.
Ho intenzione di fare un ordine a breve di prodotti che sono curiosa di testare così vi saprò dare una recensione più completa ed oggettiva.
Intanto ringrazio tutto lo staff della Farmacia del Castello per questa possibilità e vi invito a fare un giro sul loro sito http://www.farmaciadelcastello.it/ 

Baciiiiiiiii



Nessun commento:

Posta un commento