Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

venerdì 28 settembre 2012

MASCHERA NUTRIENTE PER CAPELLI

E dopo l'estate, oltre la pelle stressata, ci ritroviamo anche con i capelli spenti, secchi e sciupati dai continui lavaggi, salsedine e sole.

Anche per i capelli, come per la pelle, ci sono alcuni piccoli segreti da seguire per ridargli vita.



Innanzitutto andare dal parrucchiere a farsi tagliare le doppie punte, usare shampoo delicati senza tensioattivi aggressivi e balsami ristrutturanti, evitare l'uso di piastre e asciugare i capelli mantenendo il phon ad una distanza di almeno 15 cm dal capello.

In più ci possiamo fare una maschera fatta in casa per dare una sferzata di nutrimento con:


  • mezza banana
  • due cucchiaini di yogurt
  • 2 cucchiaini di olio di jojoba
  • 5 gocce di limone
Schiacciare bene la banana, mischiare tutti gli ingredienti e stendere il composto sulla lunghezza del capello (evitare la cute altrimenti andiamo a renderla molto grassa). Avvolgere il tutto nella pellicola trasparente e lasciare agire almeno 30 minuti. Lavare i capelli con una shampoo delicato.

Fatemi sapere come vi trovate!!

baciiiiiiiiiiiii

2 commenti: