Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 24 luglio 2012

BALSAMO PER LABBRA FATTO IN CASA

Ciao ragazze

oggi voglio condividere con voi la ricetta che uso io per farmi in casa il balsamo per le labbra.

E' una ricetta davvero molto semplice da realizzare!!




Ingradienti:

20 gr di cera d'api
30 gr di olio di riso
20 gr di olio di madorle dolci
5 gr di vitamina E
20 gr di miele
6 gocce di olio essenziele di vaniglia

Inizio facendo sciogliere a bagnomaria in un bicchierino il miele e in un altro la cera d'api con gli oli.
Quando entrambi i composti saranno liquidi li mischio continuando a girare bene con un cucchiaino, quindi aggiungo la vitamina E e l'olio essenziale.
Fatto questo metto il composto in un contenitore e lo lascio solidificare.
Quando il balsamo si è un po' rappreso posso iniziare ad utilizzarlo.
L'unica cosa che per me è un pochino scomoda è che lo devo prendere con il dito dalla confezione quindi se sono in giro devo fare bene attenzione di avere le mani perfettamente pulite altrimenti faccio entrare dei microbi nel contenitore.

Per chi non spignatta molto e vuole una ricetta ancora più semplice vi lascio questa:

un cucchiaino di burro di karitè
un cucchiaio di olio di mandorle
un cucchiaio di olio di jojoba

Sciolgo il burro di karitè a bagnomaria poi aggiungo gli oli.
A questo punto mi comporto come ho detto prima: lo metto in un contenitore e lo lascio solidificare.

Al posto della vaniglia possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale di menta che fa un effetto rimpolpante oppure olio essenziale di tea tree che fa un effetto antibatterico e disinfettante (ideale per quando abbiamo l'herpes).

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta!!
Baciiiiiiiiiiiii

1 commento:

  1. Davvero molto utile questo articolo,grazie per i suggerimenti!

    Il tuo blog è molto interessante cara,
    ti seguo con molto piacere (:

    RispondiElimina