Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

lunedì 13 febbraio 2012

RIMEDI PER MANI SCREPOLATE

Ciao ragazze
con l'arrivo del vero freddo si ripresenta un problema che ho scoperto condividere con molte persone... le mani che si screpolano e si tagliano!!!!

Sembra una cosa di poca importanza ma se trascurato questo problema causa bruciore, fastidio e è molto antiestetico perché, come si sa, le mani sono il nostro biglietto da visita.



Quindi come possiamo mantenere la pelle delle nostre mani morbida??? Ecco alcuni piccoli suggerimenti...


  • Quando usciamo usiamo sempre dei guanti che proteggono la pelle dal freddo (se il guanto intero ci da fastidio perché ci limita nei movimenti indossiamo almeno i guanti che lasciano le dita libere)
  • Quando usiamo i detersivi usiamo sempre i guanti
  • Bagniamo le mani il meno possibile perché l'acqua secca ulteriormente la pelle
  • Quando dobbiamo lavare le mani facciamolo con saponi delicati, a ph neutro. Meglio ancora se utilizziamo delle basi lavanti, che sono creme che lavano senza aggredire le mani.




Base Lavante Physiogel
€ 9 circa
In farmacia






  • Asciughiamo le mani con molta cura
  • Stendiamo una crema nutriente mattina, sera e durante il giorno tutte le volte che ci ricordiamo. Io prediligo il burro di karité perché è davvero molto idratante



Burro di Karitè "I Provenzali"
€ 8 circa
Nella grande distribuzione





  • La sera prima di andare a letto diamo una sferzata di morbidezza facendo un impacco mischiando una noce burro di karitè a qualche goccia di olio di jojoba, di germe di grano o semplicemente di olio d'oliva. Stendiamolo bene sulle mani e indossiamo un paio di guantini di cotone. Lasciamo agire tutta notte
  • Una volta a settimana facciamo uno scrub delicato schiarente mischiando due cucchiai di miele, tre gocce di succo limone e un cucchiaio di zucchero

Spero che questi consigli vi possano essere utili.

Un bacio a tutteeeeeeee



6 commenti: