Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

mercoledì 18 gennaio 2012

CONTEST SAN VALENTINO VS SAN FAUSTINO

Ciao ragazze....
che emozione, il mio primo contest!!!! Mi ha invitato a partecipare la nostra nutellina Tiziana, ecco il suo favoloso blog: http://bimbiatavola.blogspot.com/


Si tratta di inserire delle ricette per una serata a due (San Valentino) o per una serata da single (San Faustino) ma io mi sono già presa una libertà, infatti io ho messo ciò che amo fare di più con mio marito e cioè la colazione a letto... Per me non c'è nulla di più romantico di prendermi un'oretta di relax per svegliarmi con accanto la persona che amo e gustare dei dolcetti caldi e profumati.



CREPES AI MIRTILLI (DOSE PER 2 FRITTATINE)


  • una confezione piccola di mirtilli
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 uovo
  • 80 gr di farina
  • 150 ml di latte
  • olio (per ungere la pentolina)
  • zucchero a velo per guarnire



Preparare la pastella mettendo la farina in una ciotola, incorporare l'uovo mischiando con un cucchiaio e evitando di fare grumi. Aggiungere il latte e un cucchiaio di zucchero. Lasciare riposare per un'ora.

Trascorsa l'ora scaldare una padella e ungerla con poco olio. Versare metà dei mirtilli con un cucchiaio di zucchero e fare caramellare un pochino. Aggiungere metà pastella, ruotare la pentola per coprire tutta la superficie con il composto. Cuocere per un paio di minuti, girare la frittatina per finire la cottura e mettere su un piatto da portata cospargendola di zucchero a velo.
Procedere con la preparazione della seconda crepe.

TORTINE ALLA MELA (DOSE PER TRE TORTINE)

  • 2 mele
  • un uovo
  • 100 gr di farina
  • mezza bustina di lievito
  • 80 gr di zucchero
  • 80 ml di panna liquida
  • burro e farina per gli stampi
  • zucchero a velo



Montare le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina ed infine la panna continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. 
Tagliare le mele a piccoli pezzi.
Imburrare e infarinare 3 stampini di metallo del diametro di 8 cm.
Suddividere le mele tra gli stampini, ricoprirle con l'impasto e infornare in forno preriscaldato a 180  gradi coperti da carta stagnola per 30 minuti, togliere la carta e ultimare la cottura per altri 10 minuti.
Cospargere con zucchero a velo.




Ecco a voi le mie due ricettine per iniziare al meglio il San Valentino... 
Spero vi siano piaciute...
Un bacione a tutteeeeee






6 commenti:

  1. Trovo entrambi le preparazioni buonissime!!!
    Bella anche la tua presentazione !! Ciao

    RispondiElimina
  2. che romantica la colazione a letto, anche se io proprio non riesco a farla.
    Aggiungo subito le tue ricette alla raccolta!

    RispondiElimina
  3. ciao noemi,
    sono flavia del forum cucina di alf. ho visto le tue ricettine.... mi ispirano i mirtilli, certo che la colazione a letto mi piacerebbe, ma ho un unico problema.... uno mio marito si alza molto presto e due chi la preparerebbe? il solo pensare di preparare tutte quelle cose e poi ritornare a letto mi manda in crisi... se sono alzata poi sto alzata. Bello il tuo blog.... se si chiama così.... io non sono esperta. Mi piacerebbe farne uno ma non ho ancora tentato. Hai magari un consiglio da darmi per le mani sciupate, screpolate?saluti

    RispondiElimina
  4. Ciao Flavia.. grazie mille, son contenta che ti piaccia il mio blog!!!! presto allora farò un articolo per curare le mani screpolate.. anche io ho lo stesso problema, mi si formano addirittura dei taglietti!!!! Baciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. hai ragione....cominciamo per bene la giornata con la colazione a letto!!!poi con la goduria che hai preparato....mmmhhhh!!!brava!

    RispondiElimina