Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 22 febbraio 2011

COME VALORIZZARE LA BOCCA

Ciao a tutte oggi vi  faccio un'altro post che ci aiuta a correggere i nostri difetti, in questo caso vi parlo della bocca e di come valorizzarla.
Prima di iniziare a correggere le nostre labbra dobbiamo sempre fare una base (fatta con correttore o fondotinta) e fissarla con la cipria.
La matita si stende per disegnare il contorno della bocca con piccoli tratteggi e va sempre sfumata verso l'interno delle labbra. Ricordate che i colori brillanti e chiari tendono a ingrandire le labbra mentre quelli scuri e opachi le rimpiccioliscono.


BOCCA GRANDE
DISEGNARE IL CONTONO STANDO LEGGERMENTE ALL’INTERNO DEL BORDO DELLE LABBRA E CERCAR DI SFUMARE IL ROSSETTO SCHIARENDO IL COLORE VERSO IL CENTRO (NON USARE IL LUCIDALABBRA)

BOCCA PICCOLA
DISEGNARE IL CONTORNO STANDO LEGGERMENTE ESTERNI AL BORDO DELLE LABBRA E .... LUCIDO LUCIDO LUCIDO...

BOCCA CON GLI ANGOLI VERSO IL BASSO
DISEGNARE IL CONTORNO CERCANDO DI RIALZARE GLI ANGOLI ESTERNI E PREFERIRE ROSSETTI OPACHI PERCHE' TENDONO A TENERE DI PIU' LA CORREZIONE

Il capitolo bocca come vedete è molto più semplice degli occhi!!! 
Un abbraccio a tutte!!!!

mercoledì 16 febbraio 2011

COME CORREGGERE I NOSTRI PICCOLI DIFETTI DEGLI OCCHI

Ciao a tutte come va??? io bene bene... oggi voglio condividere con voi un po' di cosine che ho imparato al mio corso sperando che vi possano essere d'aiuto per migliorare qualche aspetto dl nostro viso.. Si sa che si è sempre alla ricerca dell'ovale perfetto, degli occhi fantastici e luminosi, del naso sottile quindi eccoci qui a giocare con i nostri ombretti e pennelli per tirare fuori il meglio di noi!!!!
In questo post vi elencherò le correzioni per gli occhi altrimenti parlarvi di tutto in un unico articolo diventava noioso e pasticciato!!!!

(Per esser più oggettive nel valutare il nostro volto parto con  il dire che nel viso "perfetto" nella distanza tra gli occhi deve starci un immaginario terzo occhio)
 

OCCHI VICINI E STRETTI
INIZIO DISTANZIANDO LE SOPRACCIGLIA PER DARE MAGGIORE APERTURA TRA GLI OCCHI
NELL’ANGOLO INTERNO DELL’OCCHIO E SOTTO LE SOPRACCIGLIA METTO UN COLORE  CHIARO
SULLA SECONDA PARTE DELLE PALPEBRE SFUMANDO VERSO L’ALTO E L’ESTERNO  METTO UN COLORE SCURO PER DARE L’ILLUSIONE DI MAGGIORE DISTANZA TRA GLI OCCHI

OCCHIO DISCENDENTE
SI DEVONO ALZARE LE SOPRACCIGLIA
STENDERE IL COLORE SCURO SULLA PARTE FINALE DELL’OCCHIO SFUMANDO VERSO L’ALTO E PORTARE UN PO’ DI COLORE NELLA RIMA INFERIORE DELL'OCCHIO


OCCHI DISTANTI
DISEGNARE LE SOPRACCIGLIA PIU’ VICINE AGGIUNGENDO PELI NELLA PARTE INIZIALE
STENDERE UNA MATITA E UN OMBRETTO SCURO SU TUTTA LA PALPEBRA MOBILE
E' PREFERIBILE USARE TONALITA’ MAT
SOTTO LE SOPRACCIGLIA METTERE UN COLORE CHIARO


OCCHIO CON PALPEBRA CADENTE
RICHIEDE UN SOPRACCIGLIO MOLTO DEPILATO E ORDINATO PER DARE SPAZIO ALLA PALPEBRA
QUEST’OCCHIO VA QUASI TUTTO SCURITO. SI USA UNA MATITA SOPRA E SOTTO PER EVIDENZIARE L’OCCHIO SFUMANDOLA VERSO L’ESTERNO
USARE IL PIEGACIGLIA E TANTO MASCARA. IN CASO ANCHE LE CIGLIA FINTE


OCCHIO INFOSSATO
 E’ UN OCCHIO DA ILLUMINARE.
IL SOPRACCIGLIO DEV’ESSERE ALZATO E ALLUNGATO
IL COLORE CHIARO VA STESO SU TUTTA LA PALPEBRA MOBILE SFUMANDOLO SOTTO L’OCCHIO
IL COLORE SCURO VA STESO SOPRA LA PIEGA DELLA PALPEBRA E SFUMATO VERSO L’ALTO

OCCHIO SPORGENTE
 IL SOPRACCIGLIO VA ALZATO E ALLUNGATO E IL PUNTO DI ALTEZZA DEVE STARE A ¾ DELL’OCCHIO
VA STESO UN OMBRETTO SCURO NELLA PALPEBRA MOBILE E IN QUELLA INFERIORE SFUMANDOLO VERSO L’ESTERNO
IL COLORE CHIARO VA STESO SOTTO L’ARCATA SOPRACCIGLIARE

Ecco qua..
Come al solito spero di essere stata sufficientemente chiara!!!
Ciaooooooooooooooooo
E buon trucco e tutte!!!!

lunedì 14 febbraio 2011

CURE PER UNA PELLE MORBIDISSSSSSSSIMAAAAAA

Ciao a tutteee
come va??? Io son molto felice e soddisfatta per il mio corso di trucco....
Ma oggi non parliamo di trucco ma del trattamento che faccio per avere la pelle morbida.. Molte di noi hanno una pelle, soprattutto quella delle gambe, tendenzialmente secca e spesso si commette l'errore di bagnarle spesso credendo di "dargli da bere".. bè nulla di più sbagliato... si ha l'effetto opposto!!! Quindi ecco a voi qualche piccolo segretuccio...
E' un trattamento anche molto rilassante e se accendete qualche candela qua e là vi sembrerà proprio di essere alla SPA.
Inizio massaggiando su tutto il corpo un olio di mandorle dolci e lo lascio agire per 10 minuti. Nel frattempo mi stendo sul viso una maschera, solitamente la scelgo idratante. Passati i dieci minuti mi butto in doccia (bella calda piena di vapore), inumidisco poco poco la pelle, passo delicatamente lo scrub e lo lascio in posa per altri 10 minuti. Quindi sciacquo tutto (sulle gambe alterno getti di acqua gelata a getti di acqua calda per risvegliare la circolazione), compresa la maschera sul viso mi lavo per togliere tutti i residui di olio.
Uscita dalla doccia applico la crema viso e mi sdraio per una mezz'oretta a riposare sorseggiando una bella tisana!!!!! Come ultima fase stendo la mia crema super idratante sul corpo...
Per chi ha la vasca da bagno dopo aver steso l'olio può stendere uno scrub molto delicato a secco e dopo averlo lasciato agire immergersi nell'acqua magari profumata con qualche goccia di olio essenziale.
Io questo trattamento lo faccio un paio di volte a settimana e vi assicuro che il risultato è garantito!!!!
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee

giovedì 10 febbraio 2011

CORSO DI TRUCCO

Ciaooooooooo
Un saluto veloce per dirvi che finalmente ieri è iniziato il famoso corso di trucco...
Bè che dire, son stra felice.. La docente è in gamba, spiega benissimo e mi segue molto...
Prossimamente vi posterò un po' di cosine che ho imparato.
Per ora aspetto con ansia domani quando toccherà a me, sola soletta truccare due modelle!!! Speriamoooooooo
Un saluto a tutte!!!!

giovedì 3 febbraio 2011

PALETTE E PENNELLI ZOEVA

Ciao a tutte finalmente è arrivato il mio ordine zoeva...dopo ben 3 settimane ma è arrivato.. Ho acquistato la palette 96 ombretti mat, la palette di correttori, la palette dei blush e terre e un set di pennelli.
La palette degli ombretti è davvero molto bella.. certo le cialde son grandi quanto una moneta da 2 cent però non pretendevo di più vista la vasta gamma di nuance presenti. I colori non son tutti completamente opachi ma ce ne sono alcuni anche shimmer. Gli ombretti sono molto pigmentati quindi serve veramente poco prodotto per ottenere un buon risultato. Unica cosa che mi ha un po' infastidita è che i colori sono molto polverosi quindi devi far attenzione a prenderli delicatamente con il pennello altrimenti si rischia di sporcare.

La palette dei correttori è composta da 12 colori neutri (beige più o meno intensi) e 8 colorati (un lilla, un bianco, un verde, un giallo, due rosa e un marrone e un arancio). La texture è cremosa e facile da stendere. Nella confezione c'è anche il pennellino per applicarli ma io preferisco picchiettarli con le dita, mi sembra aderiscano meglio alla pelle. Comunque voto ottimo.. molto coprenti...



La palette dei blush e bronzer è composta da illuminate, blush e terra. Le cialde son molto grandi. Sono polveri molto delicate e sul viso ti lasciano un effetto fresco, non da mascherone polveroso. Come per gli ombretti anche con i blush serve applicare poco prodotto perchè sono molto pigmentati.

Io preferisco acquistare le palette perchè le trovo molto vantaggiose: i prezzi sono buoni (meno di 20 € a palette) e dove trovi un ombretto, correttore ecc a questo prezzo?? ne prendi massimo due e stop.. Invece qui hai una vastissima gamma di colori a un prezzo ridotto.

Per i pennelli ho scelto il set da 18 pezzi. Mi sembrava il più completo ma senza troppi doppioni. Mi è arrivato nella sua custodia carina carina... I pennelli sono buoni, le setole sono sintetiche ma sono lo stesso molto morbide. L'unica pecca è che i pennelli da occhi sono un po' cicciotti quindi bisogna far attenzione a che tipo di sfumatura si vuol ottenere e comunque mi sa che ne comprerò alcuni più piccoli. Nell'astuccio ci sono un pennellone per la cipria, un pennello per il blush o terra che è tagliato di sbieco e uno con taglio dritto, uno pennello a lingua di gatto per fondotinta, uno a ventaglio per applicare in modo più naturale il blush o per togliere residui di ombretto caduti sugli zigomi, un pennellone con taglio piatto che si può utilizzare sempre per cipria, un pettinino per le ciglia, un pennellino da correttore e uno da labbra, una spugnetta sfighetta per gli ombretti (che cestinerò), due pennellini da precisione per eye liner e simili, gli altri sono per gli occhi con forme e dimensioni diverse. Cosa che mi piace particolarmente è che nella confezione c'è un pennello labbra con il suo tappino così se si avesse la necessità di metter il pennello in borsa non si va a sporcare ovunque!!!! wow... Ah il prezzo.... bè € 30... non male....

Un grosso saluto a tutti!!!!