Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

mercoledì 14 dicembre 2011

RUBRICA CULINARIA ... CROSTATA ALLA MARMELLATA

Ciao ragazze

oggi vi voglio postare la più classica delle ricette di dolci, la Crostata con la marmellata.

Classica si ma sempre molto apprezzata da tutti.




  • 200 gr  di farina
  • 80 gr di burro (io ne metto 60)
  • 80 gr di zucchero
  • un uovo
  • un pizzico di sale
  • scorza di un limone grattuggiato
  • 3 cucchiai di marmellata a vostra scelta
Mischiare farina, zucchero, sale, scorza di limone e burro freddo fino ad ottenere un composto "sabbioso".

Aggiungere l'uovo e impastare velocemente fino ad ottenere un composto liscio.

Mettere in frigorifero a riposare per 30 minuti.

Stendere 3/4 d'impasto in una teglia, spalmarci la marmellata e con la restante pasta fare delle decorazioni per abbellire la torta.

Infornarla a 180° per 30 minuti.



E buon appetitooooooooooooooooo

2 commenti: