Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 29 novembre 2011

RUBRICA CULINARIA... ROSE DEL DESERTO

Ciao ragazze,
oggi vi voglio dare la ricetta delle Rose del deserto che sono dei semplicissimi ma fantastici biscotti con i Corn flakes e ultimamente ne sto mangiando un sacco.

Si possono fare lisci come vi scrivo nella ricetta oppure incorporare all'impasto anche uvetta o gocce di cioccolato e seconda del gusto personale, io per esempio adoro l'uvetta quindi ho messo quella.


  • 200 gr di zucchero
  • 200 gr di burro (io ne metto 100)
  • 200 gr di madorle
  • 150 gr di fecola di patate
  • 150 gr di farina 
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 1 scatola di corn flakes
Sciogliere il burro, tritare le madorle e mischiare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio.

Con l'impasto ottenuto formare delle palline e passarle nei Corn Flakes avendo cura di farli attaccare per bene.

Infornare a 180° per 15 minuti.

Quando li togliamo dal forno saranno molto friabili quindi vi consiglio di lasciarli riposare una decina di minuti prima di metterli sul piatto da portata.

E buon appetitooooooooooooooooo

1 commento: