Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

giovedì 8 settembre 2011

TRUCCO ELEGANTE

Ciao ragazze

come va??? Io mi devo scusare perchè negli ultimi tempi sono piuttosto assente ma prometto che mi rifarò presto.

Siccome diverse di voi me lo stavano chiedendo vi farò una rubrichetta con tutti i miei lavori...

Oggi inizio con un make up molto semplice da realizzare ma che darà un risultato molto bello ed elegante .




Ho iniziato facendo le correzioni poi ho applicato con la spugnetta inumidita il fondotinta "Make up forever HD" (il mio preferito in quanto è molto leggero ma ha un'ottima durata) e ho spolverato il tutto con la cipria per fissare.

Ho disegnato e riempito un pochino le sopracciglia con la matita.

Sugli occhi, dopo aver applicato una base, ho steso sulla palpebra mobile un colore chiaro ( rosa cipria ) poi con la matita nera di MAC ho tracciato una linea sottile stando molto vicina alle ciglia e l'ho leggermente sfumata. Con un marrone ho disegnato l'angolo esterno della palpebra mobile e la piega tra le palpebre sfumando poco per lasciare ben evidente il contrasto rosa-marrone. Sulla palpebra fissa ho applicato un colore naturale. Ho steso la matita anche nella rima interna inferiore dell'occhio mentre sull'esterno ho sfumato ancora il marrone. 

Come mascara ho usato il "DIORSHOW".




Sulle labbra ho disegnato il contorno con una matita e l'ho sfumata verso l'interno infine ho applicato il rossetto scegliendo il colore che più si avvicina a quello naturale delle labbra.

Per finire ho steso un blush pescato sugli zigomi.




Spero innanzitutto di essere stata chiara nella spiegazione (credevo fosse una cosa più semplice da fare!!!!!) e che il trucco vi sia piaciuto.

Un grazie speciale a Nadia!!

Ciao a tutteeeeee... un baciooooooooo

3 commenti:

  1. Troppo carino questo trucco, pulito, garbato ma che esalta il viso. Complimenti a te e alla modella :)

    RispondiElimina
  2. Bravissima Noemi! In effetti ero proprio curiosa di vedere qualche tua opera!

    RispondiElimina