Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 26 luglio 2011

MAKE UP ESTIVO

Con il caldo poche, o forse nessuna di noi, ha voglia di perder tempo a far trucchi elaborati che dopo poco si sciolgono sotto il sole.

L’ideale, come si sa, sarebbe lasciar pulita la pelle per farla respirare ma se proprio non riusciamo a fare a meno del make up possiamo seguire alcuni piccoli consigli per esser sempre perfette.



FONDOTINTA: sarebbe meglio cambiarlo rispetto a quello che usiamo d’inverno. Innanzitutto il colore, se ci abbronziamo ovviamente dobbiamo prendere una tonalità più scura, poi la texture dev’essere leggera per non farci sudare ulteriormente. I più usati ultimamente sono i fondotinta minerali perché sono leggeri e veloci da applicare ( unica pecca è che sono poco coprenti ). Se abbiamo qualche difettuccio da nascondere possiamo usare i fondotinta compatti, li troviamo anche con formulazioni resistenti all’acqua quindi ideali per mare e piscina. Altro prodotto adatto all’estate è la crema colorata, molto comoda per le più pigre!!

CIPRIA: chi ha la pelle molto lucida e suda tanto la può usare per fissare il fondotinta ma con il caldo non si otterranno risultati perfetti e duraturi. Per le correzioni durante la giornata si possono utilizzare le comodissime salviettine opacizzanti che son praticissime da portare con sé e essendo usa e getta ci permettono di non andare a portare schifezze che escono con il sudore su pennelli e piumini da cipria. Chi non ha questo problema può evitare di metterla. Per le più abbronzate la cipria può essere sostituita con la terra, in commercio ne esistono anche con pagliuzze dorate che esaltano la tintarella.





 Oil control paper Essence € 3












                       Blotting paper Kiko € 6.90





MASCARA-MATITE-EYE LINER:  da scegliere assolutamente water resistant che sono adatti per combattere il sudore e durano più a lungo dei prodotti normali mentre waterproof se dobbiamo fare il bagno in mare o in piscina perché sono molto più resistenti. Si può anche giocare con mascara e eye liner molto colorati che danno un tocco particolare senza andare a caricare gli occhi di troppi prodotti

OMBRETTI: sono da preferire quelli cremosi che durano più a lungo delle polveri

ROSSETTI-MATITE-GLOSS: i rossetti devono essere a lunga tenuta e possibilmente idratanti. Comunque io per l’estate preferisco stendere solo un filo di gloss

Per rinfrescarci il viso possiamo spruzzare dell’acqua termale che ci idrata e fissa il trucco.

Se passiamo giornate intere all’aperto sotto al trucco va stesa una crema con protezione solare.

Ultima cosa da dire è che è meglio avere un trucco delicato e leggero ma curato che un super make up che si sbava al primo raggio di sole.

Un baciooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento