Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

giovedì 5 maggio 2011

IL BLUSH... O FARD...

Ciao a tutte ragazze!!! Si sa che un bel colorito sano dona a tutte e per ottener questo fantastico effetto "bonne mine" con il make up il blush, o fard, è il prodotto ideale perchè ravviva l'incarnato regalando alle guance un colorito sano e naturale.
Esistono blush con diverse texture:
IN POLVERE: il più utilizzato perchè è adatto a qualsiasi tipo di pelle. Si può trovare sia in polvere compatta che libera. E' disponibile in tantissime tonalità di colore. Va messo dopo la cipria perchè se andiamo ad applicarlo subito dopo il fondotinta possiamo creare delle macchie di colore. Unica pecca sulle pelli particolarmente secche potrebbe andare ad appesantirle aumentando la disidratazione.
IN CREMA: ideale per le pelli secche. Si stende facilmente con le dita. Regala un effetto luminoso, quasi lucido (quindi sconsigliatissimo per chi ha la pelle grassa). Per chi volesse smorzare un po' questo effetto "bagnato" e fissarlo meglio dopo l'applicazione puo' passare un velo di cipria. Si puo' utilizzare anche come rossetto.
LIQUIDO O TINTA PER GUANCE: ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli grasse perchè ha una tenuta eccezionale. Si asciuga molto velocemente quindi serve una buona manualità per stenderlo perchè potrebbe creare macchie.

Come si applica il blush???
Importante è prendere poco prodotto per volta, picchiettare il pennello per togliere gli eccessi di colore e poi, sorridendo (serve per delimitare la zona dove si va ad applicare il blush), stendere il fard sulle guance dall'interno del viso salendo verso le tempie fino all'attaccatura dei capelli. Dopo la prima applicazione aspettare qualche istante affinchè il prodotto si assesti sulla pelle e allora valutiamo se è il caso di fare una seconda passata per intensificare il colore.

Che pennelli utilizzare?
PENNELLO A VENTAGLIO:  è quello che preferisco perchè questo pennello prende poco prodotto per volta quindi sarà più facile l'applicazione

PENNELLO ANGOLARE: è più preciso del pennello a ventaglio perchè è un pochino più piccolo però c'è più rischio di fare macchie in quanto questo pennello avendo le setole molto fitte preleva più prodotto

Il fard non va mai steso sulle guance umide o oleose. Per ottenere un risultato armonioso sarebbe meglio usare il colore del rossetto della stessa gamma di colori del blush. Io consiglio di tenere nel beauty almeno due tonalità di blush a seconda del trucco che vogliamo fare e del grado di abbronzatura che abbiamo.

Grazie per l'attenzione.
Un bacio grossissimoooo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento