Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

giovedì 14 aprile 2011

IL MASCARA

Ciao a tutte!!! Udite udite... ho finito i miei corsi di trucco!!!! Son stati fantastici, molto interessanti, la docente è stata davvero bravissima e ora non mi resta che iniziare a lavoricchiare....
Bene, detto ciò passiamo all'argomento di oggi : IL MASCARA... chi di voi almeno una volta non l'ha utilizzato!! Infatti è un prodotto semplice semplice ma magico... In pochi gesti ha la capacità di dare corpo alle ciglia rendendo lo sguardo più intenso.
Applicarlo è molto facile: si prende il prodotto con lo spazzolino in dotazione e guardando verso il basso lo si appoggia alle ciglia facendo un movimento a zig zag iniziando dall'angolo esterno dell'occhio. A questo movimento si deve abbinare una leggera rotazione dello spazzolino (per ottenere una copertura maggiore e più uniforme) ed esercitare una pressione sulle ciglia per far si che si separino e si sollevino bene.
Prima che il prodotto si asciughi si deve passare un pettinino per eliminare eventuali grumi.
Un altro accorgimento sarebbe quello di utilizzare un piegaciglia prima di applicare il prodotto ( guardando dritto appoggiare il piegaciglia alla radice delle ciglia, premere per qualche secondo, lasciare, spostarsi poco poco e premere nuovamente così via fino alla fine del pelo).
In commercio ci sono diversi tipi di mascara:
  • ALLUNGANTE: è ideale per chi ha ciglia corte perchè questa formulazione regala un effetto di maggiore lunghezza alle ciglia. Solitamente lo spazzolino ha le setole ben definite e a forma di spirale
  • VOLUMIZZANTE: è ideale per chi ha ciglia fini perchè questo prodotto è composto da micro particelle di silicone che danno volume alle ciglia. Solitamente lo spazzolino è cicciotto con le setole fitte fitte
  • COLORATO: per creare look divertenti con colori pazzi come viola o verde (meglio sempre stendere una base nera e lasciare il colore solo alle punte per creare un effetto migliore) oppure per un look naturale usando il marrone
  •  EFFETTO CIGLIA FINTE: è la novità del momento. La sua formulazione è composta da sottili fibre che si depositano sulle ciglia rendendole più corpose
  • BASE: più che un mascara è una nutrimento perchè usato regolarmente rende le ciglia più forti e più belle
Di tutti questi tipi possiamo scegliere la formulazione normale o resistente all'acqua. Io consiglio di lasciare la formula waterproof  a occasioni speciali come matrimoni oppure quando sapete che vi dovete bagnare o sudare come andando al mare o in palestra.
La formula waterproof si toglie in modo efficace usando uno struccante bifasico (si trovano facilmente in commercio).

Ok ragazze, spero di esser stata chiara... Alla prossima!!!!!

4 commenti:

  1. Ciao sono passata dal tuo blog e ho pensato di sostenerti iscrivendomi. Anche io ho un blog e mi occupo di bellezza, ti lascio il link sperando che tu voglia ricambiare facendoci un salto. E se magari ti piace seguimi anche tu.

    http://ideebeauty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. è una di quelle cose che non rinuncio mai ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  3. Il mascara è uno di quei cosmetici di cui non potrei fare a meno!! :)

    RispondiElimina