Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

mercoledì 9 marzo 2011

TRUCCO NATURALE

Ciao a tutte oggi vi darò qualche consiglio per realizzare un trucco naturale e veloce da fare!!!
Questo make up prevede un buon lavoro sulla pelle per nascondere tutte le imperfezioni!! Si inizia da un'ottima crema idratante quindi si picchietta il fondotinta (di un colore più naturale possibile e con un texture leggera) con una spugnetta inumidita dall'interno del volto verso l'esterno e facendo attenzione a non strisciare la spugnetta sul viso altrimenti si asporta solo il prodotto. Se son rimaste evidenti le occhiaie andiamo ad applicare un correttore stendendolo con un pennellino o per velocizzare usando  il polpastrello. Si fissa il tutto con un velo di cipria e per un colorito sano si applica sulle guance un pochino di fard di un colore tenue.
Se abbiamo fatto un buon lavoro sulla base l'occhio si esalterà con pochissimi e veloci step. Si stende su tutta la palpebra mobile un ombretto color nocciola, nella piega tra palpebra fissa e mobile si intensifica il colore usando un tono più scuro e si sfumando bene i due ombretti. Ora applichiamo un colore luminoso sotto il sopracciglio e nell'angolo interno dell'occhio. Il mascara va steso senza esagerare preferendo la versione allungante. Per le labbra un tocco di rossetto rosato, naturale o un velo di lucidalabbra.
Ed ecco fatto, in pochi minuti un look fresco per tutti i giorni!!
Un abbraccio!!

Nessun commento:

Posta un commento