Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

lunedì 14 febbraio 2011

CURE PER UNA PELLE MORBIDISSSSSSSSIMAAAAAA

Ciao a tutteee
come va??? Io son molto felice e soddisfatta per il mio corso di trucco....
Ma oggi non parliamo di trucco ma del trattamento che faccio per avere la pelle morbida.. Molte di noi hanno una pelle, soprattutto quella delle gambe, tendenzialmente secca e spesso si commette l'errore di bagnarle spesso credendo di "dargli da bere".. bè nulla di più sbagliato... si ha l'effetto opposto!!! Quindi ecco a voi qualche piccolo segretuccio...
E' un trattamento anche molto rilassante e se accendete qualche candela qua e là vi sembrerà proprio di essere alla SPA.
Inizio massaggiando su tutto il corpo un olio di mandorle dolci e lo lascio agire per 10 minuti. Nel frattempo mi stendo sul viso una maschera, solitamente la scelgo idratante. Passati i dieci minuti mi butto in doccia (bella calda piena di vapore), inumidisco poco poco la pelle, passo delicatamente lo scrub e lo lascio in posa per altri 10 minuti. Quindi sciacquo tutto (sulle gambe alterno getti di acqua gelata a getti di acqua calda per risvegliare la circolazione), compresa la maschera sul viso mi lavo per togliere tutti i residui di olio.
Uscita dalla doccia applico la crema viso e mi sdraio per una mezz'oretta a riposare sorseggiando una bella tisana!!!!! Come ultima fase stendo la mia crema super idratante sul corpo...
Per chi ha la vasca da bagno dopo aver steso l'olio può stendere uno scrub molto delicato a secco e dopo averlo lasciato agire immergersi nell'acqua magari profumata con qualche goccia di olio essenziale.
Io questo trattamento lo faccio un paio di volte a settimana e vi assicuro che il risultato è garantito!!!!
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee

Nessun commento:

Posta un commento