Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

mercoledì 12 gennaio 2011

PULIZIA DEL VISO FAI DA TE

Ciao a tutte!! Innanzitutto mi scuso per la lunga assenza ma le vacanze di natale per me sono sacre!!
Oggi vi vorrei spiegare come mi faccio la pulizia del viso a casa.
La pulizia del viso serve per dare luminosità e freschezza alla nostra pelle eliminando le impurità e cellule morte.


Per esser più chiara vi dividerò tutti gli step in 8 fasi.

FASE 1: scegliere accuratamente i prodotti da utilizzare (un latte detergente, un tonico, uno scrub, una maschera e una crema) testandoli sempre precedentemente affinchè non ci causino delle allergie

FASE 2: iniziare il trattamento utilizzando un detergente adatto al proprio tipo di pelle massaggiandolo bene dal basso verso l'alto e poi sciacquare abbondantemente

FASE 3: rinfrescare l'epidermide passando un dischetto di cotone imbevuto di tonico sul viso

FASE 4: massaggiare delicatamente e con movimenti circolari uno scrub per favorire il ricambio cellulare e sciacquare bene

FASE 5: in un pentolino portare ad ebollizione dell'acqua. Toglierla dal fuoco ed aggiungerci un cucchiaio di bicarbonato. A questo punto fare dei suffumigi per 5 minuti tenendo il viso lontano dal pentolino almeno 30 cm per evitare di scottarsi

FASE 6: che io non faccio mai!! Eliminare i punti neri schiacciandoli dal basso verso l'alto avendo l'accortezza di usare guanti in lattice e fazzolettini di carta per non toccare la pelle direttamente con le dita

FASE 7: applicare una maschera adatta al proprio tipo di pelle ( io in questa situazione ne prediligo sempre una con proprietà calmanti). Lasciarla in posa il tempo indicato dalla confezione e poi eliminarla delicatamente con dischetti di cotone imbevuti di tonico o semplicemente di acqua

FASE 8: stendere una crema adatta al proprio tipo di pelle, preferibilmente con filtri solari in quanto l'epidermide è molto più sensibile dopo la pulizia.

Io consiglio di eseguire questo trattamento ogni 15 giorni.
Un grosso saluto a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento