Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 30 novembre 2010

Domande

Ciao a tutte, in questi giorni mi sono state poste alcune domande alle quali vorrei rispondere in questo post e mi piacerebbe avere anche vostri pareri sui vari argomenti!!!

QUALI SONO PER TE I TRUCCHI NECESSARI?
Io penso che in un beauty non possa mancare un correttore per nascondere le imperfezioni, un fondotinta per render il colorito più uniforme, un mascara un ombretto chiaro e uno scuro per dare intensità allo sguardo, una base per ombretto (matitone o ombretto in crema) per rendere i colori più brillanti e più resistenti e un rossetto naturale.

QUAL E' LA TUA ROUTINE QUOTIDIANA?
Quando mi sveglio prima di tutto controllo se attorno agli occhi son rimasti residui di trucco del giorno prima e se ci sono passo un cotton fioc con dello struccante poi mi lavo il viso con un latte detergente idratante perchè ho la pelle molto secca, il tonico non lo uso mai perchè ritengo che serva più alle pelli miste o grasse anche se in realtà in commercio ne esistono anche di quelli che servono solo per rivitalizzare la pelle e togliere tutti i residui di latte detergente, per finire applico una crema idratante. La crema contorno occhi per me è un terreno sconosciuto!!! Una volta a settimana faccio una maschera idratante e ogni 15 giorni passo uno scrub molto delicato per togliere le cellule morte.

COME STENDI IL MASCARA?
Prendo lo scovolino e lo appoggio all'attaccatura delle ciglia, inizio a muover la mano disegnando uno zig zag e dopo la metà delle ciglia lo tiro semplicemente sulle punte. Non uso mai piegaciglia!

COME FAI A FAR DURARE PIU' A LUNGO IL ROSSETTO?
Applico la matita dello stesso colore del rossetto sul contorno delle labbra e la sfumo bene verso l'interno, stendo il rossetto con il pennellino e a questo punto prendo una velina la appoggio sulle labbra e picchietto sopra della cipria, questa come fa anche con il fondotinta e le matite va a fissare il prodotto.

COME FAI A FLUIDIFICARE SMALTO E MASCARA SECCHI?
Per quanto riguarda lo smalto aggiungo una puntina di alcool e agito bene oppure immergo fino poco più di metà confezione lo smalto in una bacinella d'acqua bollente lascio li per qualche minuto e poi agito.
Per il mascara utilizzo delle lacrime artificiali o del collirio semplice, ne metto un paio di gocce e agito bene.
 

Commentate e datemi i vostri pareri o i vostri trucchi!!!
Ciaoooooooo

Nessun commento:

Posta un commento