Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 23 novembre 2010

CONTOURING E HIGHLIGHTING

 Il contouring e highlighting è una tecnica che ci permette di armonizzare il viso correggendone aspetti della nostra fisionomia come doppio mento, guance cicciottelle, naso grosso o storto, occhi infossati o sporgenti o semplicemente evidenziare l’ovale attraverso l’utilizzo di due prodotti, uno scuro che serve a mimetizzare le zone in cui viene applicato e l’altro chiaro che serve ad evidenziare la parte . Solitamente questo lo si fa con terre ed illuminanti oppure con tonalità differenti di fondotinta. Iniziamo ora a spiegare la base per far risaltare i lineamenti del volto. 
Prendendo il colore scuro andiamo ad applicarlo sotto l’osso dello zigomo sfumandolo verso le labbra facendo però attenzione a non oltrepassare mai metà guancia e sulle tempie spostandosi verso il centro della fronte, sempre restando il più possibile vicino all’attaccatura dei capelli. Ora sfumiamo il colore chiaro tra l’osso dello zigomo e l’occhio, sotto la parte più alta dell’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio. Ed ecco fatto!!! L’importante è sfumare sfumare sfumare ed utilizzare poco prodotto per volta … no alle linee troppo marcate che fanno effetto macchia!!!
Ora vi spiego come correggere alcuni difetti del viso.

NASO LARGO: applico in minima quantità il colore scuro ai lati del naso partendo dall’inizio del sopracciglio fino ad arrivare alla narice, al centro del naso applico invece il colore più chiaro e sfumo sfumo sfumo…
DOPPIO MENTO: stendere il colore scuro sotto la mascella sfumano verso il basso
OCCHI INFOSSATI: applicare il colore chiaro sulla palpebra mobile e sfumarlo sulla palpebra fissa sempre con un colore chiaro
OCCHI SPORGENTI: applicare il colore scuro sulla palpebra mobile e il colore chiaro sotto l’arcata sopraccigliare

Io ho provato due prodotti molto buoni per fare il contouring e sono


 il Blush & Bronzer Compact di ELF (al ridicolo costo di 4€)











il kit Ombraluce duo contouring minerale di NEVECOSMETICS (al costo do 17,90 €)










Spero di essere stata abbastanza chiara..
Non mi resta che augurarvi... Buon trucco!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento