Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

lunedì 22 novembre 2010

Base trucco

Ciao a tutte,
oggi vi vorrei parlare di come si può ottenere una buona base trucco per avere una pelle radiosa e vitale con poche semplici mosse...
Innanzitutto è fondamentale la scelta del fondotinta, infatti si deve preferire la nuance che più si avvicina a quella naturale dell' incarnato tenendo conto anche del nostro sottotono di pelle che può esser giallo oppure rosato. Questo lo si può fare meglio alla luce naturale e testando il colore non sul polso come la maggior parte di noi fanno bensì sul collo, ai lati del mento, dove son presenti meno discromie.
Dopo aver ben deterso la pelle si applica di una buona crema idratante oppure, per un'occasione speciale, di un primer ( io son contro l'utilizzo di quest'ultimo quotidianamente). La crema va fatta assorbire qualche istante poi si passa al correttore per coprire occhiaie, couperose e altre varie macchie della pelle. Il correttore va steso con l'apposito pennellino  o picchiettandolo con le dita.(io per esser più precisa lo applico con il pennellino e lo tampono con la spugnetta) Sotto gli occhi va applicato evitando l'angolo esterno dove son spesso presenti rughette d'espressione e quindi andremmo solo ad evidenziarle ulteriormente anzichè a coprirle. Ora tocca al fondotinta che va steso con una spugnetta, un pennello piatto o direttamente con i polpastrelli dal centro del viso verso l'esterno facendo attenzione a non creare macchie o accumuli ai lati del naso o nelle rughe. Fatto ciò si tampona il volto la una cipria che fissa correttori e fondotinta. Per ottenere un aspetto sano si può applicare il fard sugli zigomi. Per finire si nebulizza uno spray fissativo o una semplice acqua termale che permette al trucco di durare più a lungo.
Questi son a grandi linee gli step principali, più avanti andremo ad approfondire ogni singolo passaggio.
Ora non mi resta che augurarvi... BUON TRUCCO!!!!! 


Esempio di pennello per fondotinta

Nessun commento:

Posta un commento